martedì 24 febbraio 2009

Aggiornamenti "on the road"

WOOOWWW!

finalmente un internet point, caro come un rene.. ma dopo due gironi di "bush" avevo bisogno di riprendere contatto con l'era digitale.
Come sta andando? come ci si aspetta l'australia... wildlife, bush e panorami mozzafiato.

Siamo arrivati a Canberra lunedì sera con 20 cl di benzina nel serbatoio, (chi si aspettava di stare senza distributori per 250 km?) e vi giuro che gli ultimi km sono stati da brivido, rimanere senza benza in mezzo alle foreste in compagnia di simpatici animaletti notturni, non ci allettava molto.
E oggi siamo tornati sulla costa in direzione Wilson promontory..

WILDLIFE

Ieri notte abbiamo percorso la strada da Canberra alla costa in mezzo ai canguri (pericolosissimi per il nostro parabrezza e per la nostra caparra..) e ai wombat, la frequenza di avvistamento era circa quella con cui si vedono le battone sull'adriatica.. giusto per capirci.
Stamattina invece abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un VARANO mentre stavamo ci aggiravamo in un'area campeggio (lontano anni luce da quello che noi definiamo campeggio) in cerca di una doccia.. un vecchietto si è divertito a spiegarci come quel simpatico lucertolone sia tutt'altro che mansueto e che le lunghe unghie non erano solo per essere fashion.

PANORAMI e Canberra

Appena usciti da Sydney ci siamo fermati al Royal National Park dove abbiamo fatto una breve escursione su una costiera a picco sul mare, dove ogni tanto spuntava una spiaggia incantevole..
spero di farvi vedere al più presto le foto..
Stamattina invece si siamo persi in bellissima penisola con delle spiaggie binchissime, pappagalli e, appunto, varani.

Canberra invece si è rivelata abbastanza noiosa, la sera che siamo arrivati abbiamo girato un'ora per trovare un pub aperto.. belli comunque i monumenti e molto interessante il National Museum of Australia, ironico e iterattivo.

Le nostre condizioni igeniche alla fine sono quasi rispettabili, per la strada lungo la costa si trovano spesso delle "rest area" munite di bagno e doccia (chiaramente gelate e con diversi animaletti nei dintorni).
Anche le dormite in macchina non sono così male, forse la mia schiena non è molto d'accordo però si sta adeguendo

Vi saluto che sta scadendo il tempo, al tri 30 min di internet non me li posso permettere.. a prestooooo

Nessun commento: