mercoledì 4 marzo 2009

Approdo a Melbourne


Dopo 9 giorni di bivacco in macchina, circa 4200 Km, 4 diversi stati dell’Australia.. dopo aver incontrato canguri, koala, varani, foche, leoni di mare, pinguini, emu e un pericolosissima specie animale chiamata Police (davvero la più pericolosa d’australia) dopo aver rubato docce calde nei campeggi di notte, aver scroccato connessioni a internet aperte e mangiato insalatina e “bisi” in scatola (i piselli in veneto) per 9 sere di fila.. i nostri eroi sono arrivati a Melbourne..

Un’odissea durata 9 giorni? No niente di così drammatico, una bellissima esperienza che ci ha fatto vedere un po’ di questa terra selvaggia e secca (la parte sud almeno), dove quando si parla di paesini sperduti si intende proprio 8 case in culo al mondo lontano almeno 150 Km dal primo centro abitato, considerando che abbiamo fatto quasi tutta costa.. cioè la parte più abitata!
Rispetto al piano che avevamo fatto abbiamo tagliato alcune tappe per il problema degli incendi, il Wilson promontory era chiuso, e per mancanza di tempo (Adelaide.. purtroppo non è stata conquistata.. siamo arrivati a 20 Km) ma è comunque stato uno spettacolo guardare i panorami della Great Ocean Road, il little sahara e la wildlife di Kangaroo Island, la sabbia bianchissima delle spiagge di Jervis Bay, alcuni paesini veramente “country” del South Australia e i tramonti in mezzo al bush australiano..
Qualche imprevisto a dire il vero ha provato a rovinarci il viaggio.. si perché la specie pericolosissima accennata prima rilevando una velocità del nostro dragster appena sopra il limite (ok facevo gli 87 invece dei 60, ma 100 mt dopo il segnale) ci ha staccato una multa di 300 $ e un mese di sospensione della patente.. #@à£%$”&£%)?

Ora si riparte da qui.. Melbourne.. da un backpakers.
Difficile ancora dire come sia questa città, di sicuro l’aria che si respira è un po’ più “familiare”, saranno i tram elettrici o i tanti edifici in stile vittoriano, il fiume o i tantissimi europei che la vivono ma Melbourne ha tutta l’aria di essere una città del nord Europa.
La prima serata qua l’abbiamo passata dai nostri amici Cristiano e Hisham a mangiare fettuccine all’amatriciana e a fumare l’arguilè del loro simpaticissimo flatmate indiano.. niente drugs tranquilli!

Qualche foto…




Sopra: una spiaggia bianchissima e deserta a Jarvis Bay



Subito dopo sydney, Royal National Park
Museo Nazionale a Camberra
L'"ambasciata" Aborigena a Camberra




Ancora Canberra



Il temibile varano o "Guanna"



Avvisati..





ed eccolo, il divo!



Inizia la mitica "Great Ocena Road"

Sti cagoni dei Koala...


Lo spettacolo dei 12 apostoliThe Blu Lake.. un lago in un cratere vulcanico di un colore incredibile, nessuno ancora sa dire perchè sia così blu.


Un Emu con il bush australiano sullo sfondo"is a long way..."



Un ex lago salato..La spettacolare Emu Bay, kangaroo island
sempre a rovinare il paesaggio...ahaha come sono forti sti animaletti, escursione notturna per vederli...



Un giovane cangurino orfano.. nel giardino di una casaStrane roccie in Kangaroo Island


Le foche di Seals Bay - Kangaroo Island
In mezzo al Sahara (little..)
Che macello la macchina..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

WALLY rubami un Koalaaaa!!! We miss you!! Jessica.

Unknown ha detto...

bellissime foto e bel ragazzo baci