venerdì 21 novembre 2008

Ho una casa!

Ho una casa!

Finalmente, iniziavo a pensare seriamente di fare compagnia ai barboni di hyde park! Ho una casa..insomma, parliamo sempre di una camera condivisa con altre 2 persone (Australian and Thai) in una casa con 8 persone mixed (maschi e femmine) con irlandesi, inglesi, canadesi e cinesi… multicultural flat.
La grande figata di quell’appartamento è una terrazza di 80 mq, quella bianca al centro della mappa:
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=chippendale+sydney+&sll=41.442726,12.392578&sspn=13.828104,32.651367&ie=UTF8&ll=-33.884516,151.202943&spn=0.000882,0.001993&t=h&z=19
dotata di barbecue e di sdrai.. se non fosse per quella non ci avrei provato..
Non vi dico cosa mi avevano proposto come alloggio nei giorni passati.. avrei preferito dormire in una cuccia di un cane infestato di pulci.
Cinesi fritti (non che fossero fritti loro, ma puzzavano di fritto all’inverosimile), case che sembravano cassonetti dell’immondizia, cassonetti dell’immondizia veri e propri.. insomma di tutto.
La cosa più orrenda che ho visto erano i bagni, i bagni, … in realtà erano delle incrostazioni in cui all’interno era stato ricavato un cesso...
Un giorno vedo sta tipa che appendeva annunci all’università. Appartamento vicino all’UTS, pulito e riservato, 180 $ a settimana ( prezzo medio) ottima posizione. Ok, mi dico, la fermo e le faccio capire che sono interessato.
Lei mi accompagna in questo “pulito e riservato” appartamento…
A parte che abbiamo impiegato due giorni di viaggio per arrivarci, tipo che la metro ci mette 20 minuti noi a piedi un’ora. A parte che il quartiere sembrava quello dei sottoborghi di chicago, dove ti accoltellano per una birra, arrivati all’edificio mi sono detto “ bè dai, per essere un riformatorio minorile di napoli non è male..”
Entriamo e la tipa, che si definiva un’artista, mi introduce in un flat che sembra un campo di battagli, con bottiglie rotte, scatole ovunque e decine di quadri infilati in ogni dove.
Un pensiero particolare va a questi splendidi quadri artistici.. raffiguravano un unico soggetto di natura morta
Gli alberi
Ma non interi, e no…….. solo la prima parte, tipo un metro di tronco e basta, tutti così, identici ….
60 quadri con alberi mozzi appesi nella casa!
Very nice! Mi darebbe il numero di telefono che la chiamo proprio domani per venire?
E mi signor..
Alla fine, dopo una settimana che giro, forse ho trovato qualcosa di giusto per le mie tasche.
Ieri ho avuto una bruttissima giornata..
Mi sono alzato desolato perchè mi aspetatva un altro giorno di ricerche e .. crack.. sono rimasto piegato a 90.. che già non è una bella posizione di suo, e poi se senti dei dolori atroci ogni volta che cerchi di muoverti è pure peggio.
Devo dire che sono fortunato, dai è il momento migliore per essere afflitto da un colpo della strega.. colpo della strega in italy, yes witch shot do you know? Ehmm no, qua non usano sto detto della strega, mi hanno suggerito un più semplice “backache” mal di schiena, però non rende bene l’idea… witch shot era più bello
Mi trascino al medical center più vicino, mi visita una cinese (lesbica) simpatica e molto disponibile, e mi insegna un sacco di esercizi da fare, mi da una pomata, un indirizzo se voglio fare massaggi e mi dice di muovermi… 80$ che mi verranno rimborsati. Tempo totale: 40 min.. che triste vedere che all’estero le cose funzionano come si deve, anche perché prima in 10 min ho fatto il tesserino sanitario. Va bè
Nel pomeriggio vado a fare la spesa, un po’ perché avevo finito tutto un perché la cinesina mi ha detto di muovermi (tenendo le spalle dritte e le braccia parallele… camminavo come lerch della famiglia adams), dal dolore dovevo fermarmi ogni 50 mt per riposare, fino a quando mi fermo in un punto senza nessun punto di appoggio per aggrapparmi e alzarmi.
Mene accorgo tardi..
Provo a rialzarmi ma appena sposto il peso sulla schiena sbianco dal dolore, inizio a ruzzolarmi per sti scalini cercando di risalire a gattoni ma scivolo e finisco per terra a sedere come un pupazzo..
La gente mi guardava come un indigente ubriaco
Alla fine ho dovuto fermare uno e aggrapparmi a lui per risalire.. che figure di merda!!!!

Comunque i rimedi cinesi hanno funzionato alla grande, oggi riesco a camminare e mi sono anche fatto una regolare doccia.
Non vedo l’ora di vedere l’oceano .. e i surfisti

Nessun commento: