martedì 25 novembre 2008

trovato anche il corso!!

OK, lunedì si inizia anche con il corso di inglese..
Tramite un’agenzia consulenziale, una signorina simpatica e molto disponibile, Margaret, mi ha trovato un bel corso di inglese ad un prezzo vantaggioso e in più mi aiuteranno a cercare lavoro.. Per quel che mi riguarda si è rivelata una gran bazza, mi ha dato il contatto Claudia, l’amica che ha fatto il viaggio con me.
Costo a settimana 210 $ contro i 350 $ che era il prezzo medio trovato fin’ora, servizio di aiuto nella ricerca lavoro, lei è italiana quindi non ci sono pericoli di incomprensioni…. Insomma tutto ok. Domani vado a fare il corso per la somministrazione di alcolici per prendere il tesserino RSA, indispensabile per lavorare nei bar e ristoranti, qui l’alcool è un problema sociale che viene contrastato in tutti i modi. Mi insegneranno quindi a non dare alcolici a chi già è ubriaco, a non darlo ai minorenni ecc., Chiaramente io farò esattamente il contrario di quello che mi dicono, inciterò all’alcool, brinderò ininterrottamente con gli ubriachi e inizierò al vino i giovani australiani e cinesi.. :-D

Sto iniziando a prendere confidenza con questa città, a muovermi in simbiosi.
Tra poco andrò a correre, è bellissimo correre qua perché hanno una miriade di parchi e poi anche tra la folla è divertente, si corre evitando i pedoni (ok ogni tanto investo una vecchietta ma ci sta..) e comunque qui correre è un must, tutti sono fissati con l’esercizio fisico, gli uomini fisicati, le donne fighe.. insomma gli effetti collaterali di sta mania non sono disdicevoli.
Ci sono anche una marea di gay, non che questo mi urti particolarmente, però mi sono sentito un po’ imbarazzato quando ieri, in giro per lavoro, ho chiesto un caffè in un bar e, mentre aspettavo, mi sono dato un’occhiata attorno..
I single mi osservavano con occhio malizioso, le coppie si strusciavano amorevolmente, tutti rigorosamente di sesso maschile. Oxford street, quartiere Sun Hills, fatta la croce rossa nella cartina.

Purtroppo il sole si vede ancora solo a sprazzi, ci sono delle mezze giornate adorabili, calde il giusto, con un sole che picchia da matti ( qui il sole è davvero molto forte, la crema protettiva più bassa è da 30, siamo anche vicini al buco nell’ozono quindi raccomandano sempre di proteggersi) e periodi invece con il tempo variabilissimo, sbalzi di temperatura di 10°.. insomma un tempo primaverile, ma qui al variabilità è molto più accentuata. Però anche oggi che è nuvoloso rigorosamente in calzoncini corti e maglietta..
Allora passo il tempo in giro, cerca casa, poi il corso, poi il lavoro, credo di aver macinato più km io di un postino in un anno, però mi ha permesso di conoscere meglio la città, i posti.. ora mi permetto anche di dare indicazioni ( oggi un koreano mi ha chiesto per una destinazione.. chissà dove cazzo l’ho mandato..)

Ok, vado a correre, prima di farlo però voglio fare una dedica al mio amore, alla mia splendida donna che mi ha sempre appoggiato in questa esperienza nonostante questo le costasse molto, che ha sempre pensato al mio bene prima di ogni cosa, e che mi ama tanto.. almeno quanto la amo io. Baby I LOVE YOU!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

va a finire che sto giro impariamo davvero l'inglese! Sono felice che ti stia prendendo tutto bene e soprattutto che i giovani in appartameto con te siano dei goodfellas (bravi felloni ;))...mi preoccupava un po' sta cosa. Vedo che anche la (qui vicino a Oxford street c'e' il quartiere Soho, da me ribattezzato Sohodoma) dalle parti di Oxford Street gli straight devono tenere la guardia alta.
Good luck per il lavoro e mantieni il contatto!

Anonimo ha detto...

Hei Confy,
sei un grande: mi piace come scrivi e ti auguro di fare una esperienza della madonna.
Consigli: lascia perdere le dediche alla tua donna...anche se non so chi sia e come sia.
Poi fai poco il Beach Boy! con le foto che tanto non sei buono. Piuttosto divertiti e non prendere malattie.
Ripeto: sei un Grande.
nonostante le nano-tecnologie