domenica 23 novembre 2008

Nuova casa!

OK, le cose stanno iniziando ad andare…
Mi sono stabilito oggi nella casa nuova, il mal di schiena è quasi andato via del tutto e domani hanno messo bel tempo.. che vuoi di più dalla vita?
I ragazzi della casa sembrano davvero simpatici, breve carrellata:
Dormo in una stanza con Colin, un australiano, il tipo che ho contattato per l’appartamento, è quello con la quale finora ho parlato di più, e Yan, un tedesco di 1 e 90, con un fisico da culturista, che è qua da due anni, sembra molto tranquillo (sta bon, perché se non è tranquillo lui c’è da stare poco allegri!)
In un’altra stanza dormono 3 ragazze, due inglesi e una irlandese, oggi due di loro venivano da una serata brava e si trascinavano per la casa come zombie, anche loro sembrano molto tranquille ma quando parlano non capisco un cazzo.. sarà che mi sono abituato all’accento australiano
Nell’ultima dorme una coppia di Cinesi, David e Mavis, lei molto simpatica, con una gran chiacchera, oggi mi ha dato consigli per il corso di inglese che lei ha seguito qualche mese fa.

Oggi, appena entrato in casa, ho dato la leccatina per il verso giusto: 1 Kg di penne alla matriciana per tutti e una bottiglia di vino, i ragazzi sembrano aver apprezzato molto, che abbia iniziato con il piede giusto?

Ieri sono stato un po’ in giro per Sydney, al Royal Botanic Garden la mattina e nel quartiere italiano il pomeriggio ( anche per iniziare a informarmi per il lavoro)
Il giardino botanico è stata davvero una bella sorpresa, praticamente in centro a Sydney, ingresso gratuito, c’è questo mega parco che si affaccia all’harbur, proprio di fianco all’Opera House, con dei colpi d’occhio stupendi.
All’interno una bella diversità di flora, più o meno tipica, e qualche simpatico animaletto tipo dei pipistrelli con apertura alare di un metro e mezzo che dormono a testa in giù proprio sopra la testa, però il posto è da favola. In mezzo al parco un matrimonio cinese, con tanto di orchestra di violini e carrozza bianca ..poverini!!

Nel pomeriggio invece a Leichard, la little Italy, con insegne “trattoria da MARIO” o “pizzeria Mazzini” ecc. appena entravo e parlavo il mio italenglish cominciavano a parlarmi in italiano (o dialetto).
Tra l’altro ho beccato anche il giorno della manifestazione per l’orgoglio italiano, la riproduzione di un mercato dei primi immigrati italiano con tanto di costumi tradizionali e arnesi degli anni 30, effettivamente mi sono sentito un po’ in italia
Sto caricando le foto su Facebook, chi vuole vederle mi aggiunga come amico, o mi dica che le inoltro via mail…
Per il resto ci sentiamo alle prossime puntate… See you!!

2 commenti:

Massimo ha detto...

Bellissimo, eh si...l'accento Irlandese è un pò ostico...ma ci si fa l'abitudine :) Non vorrei postare un commento troppo serio, ma vorrei ribadirti che hai tutta la mia ammirazione! Ragazzo ci vuole coraggio a lasciare un mondo per un altro. Vai alla grande... che sei in gamba! we,,, se trovo un aereo non troppo costoso ti vengo a trovare!!! Cioè mi sono autoinvitato... sai che lo stesso vale per te, ma immagino che non vorrai spendere altri soldoni per tornare nella vecchia europa così presto :) Ci sentiamo...ma toglimi una curiosità...ci sono davvero i canguri? hehe Ciao bello Enjoy your Lifeeeeee Massimo

Work in Progress ha detto...

Se spumi!!!
La mossa del kilo di penne è stata una gran mossa, ma da vero romagnolo potevi esibirti in una produzione di tortelli o piadina romagnola...forse non avresti ottenuto lo stesso successo :)
Continua così che vai alla grande.
Ken