mercoledì 28 gennaio 2009

After Australian DAY

Direi che serve un breve post di aggiornamento, dopo 2 settimane di silenzio qualcuno inizia a chiedermi se sono morto...
Un motivo dei mancati post è che .. FINALMENTE HO UN LAVORO!! da due settimane lavoro in un ristorante italiano "Mamma Teresa".

Va bè.. chiamiamolo Italiano, cuoco filippino, pizzaiolo pakistano, aiuto cuoco australiano.. di italiano ci sono solo i proprietari e il manager.

All'inizio è stata un pò dura, nonostante mi spacciassi nel curriculum e nei colloqui come un esperto cameriere la verità è che il cameriere l'ho fatto forse 3 volte in tutta la mai vita.. la mia inesperienza si è vista tutta, all'inizio credevo non mi tenessero nemmeno ma ora sembra che la cosa sia più stabile..

certo che così la giornata diventa bella busy, scuola dalle 9 alle 3, corsa a casa per la doccia e per prepararsi, prendo il bus alle 4.15 e pronto per il lavoro dalle 4.45 alle 10.30, di solito sono a casa alle 11.15/11.30, mangio e vado a letto per l'una.. 70 $ più 20/30 $ di mance.. va bè, mej che gnint!

Intanto qua c'è stato l'attesissimo "Australian DAY", la festa nazionale!! Tra le altre cose c’era anche un albero artificiale dove appendere dei piccoli pensieri (il mio è quello nella foto in alto :-))

purtroppo il tempo non è stato dei migliori, pioggia tutto il giorno, però si è riuscito a vedere quanto questo popolo multirazziale e multicolore mantenga una forte identità nazionale.
Anche i fuochi di artificio della sera sono stati un pò rovinati dalla pioggia, ma va bè.. dopo quelli di capodanno non credo mi avrebbero sorpreso più di tanto.

Qui in casa ci sono stati un po’ di cambiamenti, le tre ragazze sono andate via e, al loro posto, sono arrivati Marcy, Gustavo e Pedro.. erano decisamente meglio le ragazze.
Anche perché il polacco e i due colombiani sono si molto simpatici ma casinisti come pochi.. poi hanno fatto amicizia subito con quell'animale che mi dorme in camera e l'appartamento adesso è davvero un pò troppo agitato, sopratutto nei week end.. tanto che anche la mia amica Mavis ha deciso di spostarsi e domani, lei e il suo ragazzo, cambieranno casa (sigh!!)
A proposito di Colin... sta dando davvero il meglio di se!
Sabato scorso mi sveglio verso le 5 e sento la doccia andare, me ne frego e continuo a dormire.. dopo 2 ore mi risveglio e sento ancora la doccia (intanto l'umidità relativa della camera era vicina al 90 % ).
Quando sono andato in bagno ho visto uno spettacolo agghiacciante.. la sottospecie di umano giaceva nudo nel box doccia semisvenuto mentre l'acqua continuava ad andare, avrei la foto ma ve la risparmio..
Dopo tanti hanno di vita notturna pensavo di averle viste tutte.. ero tentato di girare il miscelatore sull'acqua gelata e chiudere il box doccia o, peggio dargli una botta in testa e inscenare un incidente.. sai com'è, aveva bevuto, è caduto...
L'ho svegliato con due calci e gli ho tirato un asciugamano addosso
A metà febbraio scade il contratto di affitto e sicuramente mi sposterò anch'io, mi serve qualcosa di un filino più tranquillo…

La prossima sarà l'ultima settimana di scuola e questo mi rattrista un pò, d'altronde doveva finire prima o poi.
Spero di ricordare tutti volti delle tante persone speciali che ho conosciuto alla Greenwich School, dei suoi giovani teachers e dei tanti ragazzi che vengono da ogni parte del mondo, ancora mi sorprendo di come alla fine siano sempre di più le cose che ci accomunano agl'altri di quelle che ci dividono.. di come prendendo tante persone, messe tutte alla pari nello stesso ambiente, il paese di provenienza, lo stato sociale, il colore della pelle o la religione siano poco più che dettagli e degli ottimi spunti per conversare..

va bè, oltre che per la mia vita sociale e la mia crescita personale, queste settimane sono state utilissime al mio inglese, addirittura la prossima settimana passerò all'upper intermediate, l'ultimo livello per il general english.. WOOW (ero partito dal pre-intermediate, poi intermediate).

Cosa farò dopo? sto pensando a tante cose, vagliando ipotesi .. magari ne parlerò nei prossimi post anche perchè sto aspettando alcune risposte.
..ogni volta che apro l'armadio però vedo il mio zainone che mi aspetta, e la voglia di riempirlo girarselo sulla schiena e partire alla scoperta di questo isolone sale.. spero di riuscire a fare combaciare tutto.
Le immancabili pictures..
Ciao ciao!

Australian Day: erano ragazzine dai... Australian Day: foto nella jep

Australian Day: nel pub, aspettando i fuochi

Domenica scorsa, maroubra beach




la piramide umana (che mi è costata una costola!)

In classe..
Foto di gruppo della mia classe Intermediate, non c'eravamo tutti..

Partendo da sx:
Bianca che diventerà presto insegnante (Korea), Sunny amministratore di database Oracle (Thailandia), la simpatica teacher Lucie (Australia) Fred matematico e basket player, 2.05 mt (Brasile), la piccola fortissima e forse un giorno stilista Gigi (Macao - Cina), il fuori di testa Ozy - davvero il tipo più esilarante della storia (Turchia), Carlotta Centanni, cantante jazz (Italia), Me, Danilo, forse il mio futuro roommate (Brasile)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao confi, grande come sempre! sono davvero felice che le cosi inizino a girarti per il verso giusto, te lo meriti.
che nostalgia quel tavolo pieno di birroni!!!! mi mancano proprio quelle serate a birra e politica.
ciao tiglietto e ancora buona fortuna!!!!!