domenica 4 gennaio 2009

CEASEFIRE IN GAZA STRIP


Oggi sono stato alla manifestazione contro l'invasione israeliana della striscia di Gaza, è stata una manifestazione insolita per Sydney, città composta da centinaia di nazionalità che non ama "mischiarsi" troppo nella politica, forse per aiutare la pacifica convivenza.
Oggi invece c'erano forse più di 100.000 persone che per un attimo hanno fermato la city, il 60 % erano di origini mediorientali ma cerano anche tanti aussi e tanti europei.

Rispetto alle diverse manifestazioni che ho seguito in italia forse c'era un pò meno organizzazione ma molta più passione e coinvolgimento.
Tutto è stato estremamente pacifico e “politically correct”( il coro più offensivo è stato “SHIT israele Shit USA”) ma sempre carico di energia e, a volte, di rabbia.
Molte delle persone che oggi erano li hanno vissuto da vicino la sanguinaria arroganza militare sionista e la cieca violenza integralista.. e forse sono venuti via solo per dare ai propri figli (tantissimi i bambini presenti) un futuro "normale".

A volte credo che questo conflitto faccia comodo a troppi perchè venga risolto, Israele sa benissimo che sta spingendo tra le braccia di hamas e di altre organizzazioni terroristiche migliaia di giovani palestinesi, ma forse è quello che vuole. Non c'è altra spiegazione coerente.
Io non so altro, non sono esperto di politica mediorientale, sono solo contro la guerra e contro i kamikaze, contro il terrorismo dei jet e dei carri armati e il terrorismo delle autobombe.
Penso solo alle tante donne e ai tanti bambini innocenti che ora stanno morendo.
Penso che fa schifo un mondo che permetta questo
Ho rubato qualche foto oggi, qualche sguardo e qualche innocente sorriso
Ho cantato con loro per la pace e per una terra finalmente libera.

Free Gaza!! Free Palestine!!

Free Blogger















Nessun commento: