venerdì 2 gennaio 2009

HAPPY NEW YEAR!!!

Iniziato il nuovo anno? Divertiti? Qua è davvero andata alla grande, ma visto che è un po’ che non scrivo, partiamo da un po’ più indietro!!

Natale
Il barbecue in spiaggia di natale è stato perfetto, giusto qualche imprevisto che ha reso il tutto più elettrizzante, e il resto l’hanno fatto gli amici, le migliaia di persone che c’erano, il mare ecc..

Quando siamo arrivati giù la mattina di natale, ci aspettavamo ettari di griglie pubbliche da condividere con pochi intimi.. in realtà c’erano 4 piastre (non griglie!) con interminabili file di cinesi e koreani che aspettavano.
Sopra ste “griglie” ci cuocevano di tutto, il commento di un amico romano credo possa rendere l’idea:
“anvedi sti zozzoni, anvedi che se magnano! Ma che fanno mo? Cociono cor burro, se magnano sta merda!?!? Anvedi che zozzoni!”

OK, trovare una griglia dove cuocere la carne
Chiaramente qualsiasi negozio che poteva vendere una barbecue o una qualsiasi cosa che potesse assomigliarci (avremmo pagato ora per il cofano di una 128 arrugginito) era assolutamente chiuso… di domenica non trovi nulla aperto, figurati a natale.
Mentre pensiamo a come si potrebbe cuocere 15 Kg di carne con l’energia solare vediamo 4 irlandesi, già abbondantemente ubriachi, intenti a montare un barbecue che sembrava una portaerei..
Andiamo a convincerli a lasciarci il barbecue dopo che hanno finito di cucinare la loro roba, ma nada.
Piano B: mandiamo le donne a cercare di convincerli… nada.
Piano C: gli proponiamo di cedergli un tavolo che avevamo tenuto dalla mattina... nada
Piano disperato: andiamo con delle birre, brindiamo con loro, inneggiamo alla loro nazionale di calcio (?!?!) e incredibilmente raggiungiamo lo scopo!!
Chiaramente abbiamo dovuto aspettare che finissero di montarla (un paio di ore, ma io nelle loro condizioni ci avrei messo di più) e che avessero finito di cuocere per altri 30 irlandesi ubriachi ma, verso le 2:30, avevano questo mostro meccanico tutto per le nostre salsiccie e bistecche, uno spettacolo!!
Il resto della giornata è passato tra secchiate, guerre di sabbia in spiaggia, inni nazionali e rugby in mare… diciamo che la sera non ho avuto bisogno della ninnananna per prendere sonno

Nelle giornate seguenti ho fatto qualche giro alla ricerca di un lavoretto da fare in questi giorni, ma nada, c’è stato comunque il tempo per una festa a casa di un amico in una splendida villetta appena fuori dalla city, per farsi delle belle corse in riva al mare e per scoprire qualche angolo un po’ meno consueto di questa grande città, presto vorrei fare un post dedicato alla “Sydney nascosta”

Fino ad arrivare al New Year Eve che si preannunciava scoppiettante.. soprattutto per quelli che vengono considerati i fuochi di artificio più spettacolari del mondo..

Ci siamo mossi alle 10:30 di mattina, abbiamo fatto la spesa per i panini e le birre e ci siamo diretti in un parco di fronte a Sydney e all’harbour bridge per aspettare i fuochi.
Il pomeriggio ce lo siamo fatti passare palleggiando con dei brasiliani (ehmm.. niente da fare hanno dei numeri..) esplorando il parco, facendo il bagno in mezzo alle barche e intrallazzando con tutti i vicini.
La posizione era davvero splendida. Il tramonto, i fuochi e la notte illuminata mi hanno lasciato delle immagini che nessuna foto può veramente immortalare.. provo a farvi vedere qualcosa..
I fuochi sono stati come ci si può aspettare, incredibili! Da circa 8 punti nell’harbour partivano questi spettacolari giochi di luce, tutti assolutamente sincronizzati mentre l’harbour bridge esplodeva fontane e cascate di fuochi e colori.
Se qualcuno vuole farsi un’idea c’è qualche video su youtube.. chiaramente vale lo stesso discorso fatto per le foto.
http://www.youtube.com/watch?v=2zrwDZ00c8s

Vi posso assicurare che il nostro gruppo era il più casinaro e festaiolo di tutto il parco…. Gli italiani, si fanno sempre riconoscere… e non sempre in negativo ;-)

Il ritorno non è stato così easy, tra corse dietro l’autobus e camminate di kilometri però nell’oretta che abbiamo passato in fila sull’autobus abbiamo avuto modo di insegnare a tutti i passeggeri l’Inno Nazionale Italiano, Volare e, attenzione attenzione, Romagna Mia!
Alle 4 eravamo in city e io, sinceramente, ne avevo avuto anche abbastanza.. ma che non sia mai detto che si torna a casa che è ancora buio l’ultimo dell’anno..
Così ci siamo messi a girare alla ricerca di un locale che ci facesse entrare, e dopo diversi rifiuti e richieste di svariate decine di dollari, siamo riusciti a entrare al Colombian in Oxford street, noto locale gay di Sydney!
Non avevo mai visto un locale così culattone!!
A parte le scene che ti capitava di vedere nei divanetti e in mezzo alla pista e gli approcci spudorati ci siamo divertiti da matti, soprattutto a fare gli scherzi a Nicola, un simpaticissimo veneto terrorizzato dai gay, che si aggirava spalle al muro e saltava ad ogni buffetto sul culo…

Colazione da Hungry Jack’s,sigh! cosa avrei dato per un bombolone alle crema..

Archiviato anche capodanno, ora di riordinare un po’ le cose, i pensieri, gli obiettivi.
Non mancano le occasioni di divertirsi, di stare con amici (impressionante come ci si senta “gruppo” dopo pochissimo tempo che ci si conosce, la situazione certo aiuta..) di fare baracca… ma forse non sono qui per questo, o almeno non solo per questo.
Si corre il rischio di ricreare un ambiente simile a quello nella quale si è sempre vissuto e che conosco fin troppo bene, certo non mancano le cose nuove da fare qui, ma non è quello che sto cercando.
Spero di trovare al più presto un lavoro, ho bisogno di risentirmi attivo e poi devo iniziare a progettare il viaggio di febbraio, mi aspetta la east cost australiana.. mi piacerebbe farlo solo..

Ho mandato un sacco di messaggi di auguri con skype, non so se sono arrivati.
Ieri avrei voluto abbracciare tutte le persone care e augurargli che, durante questo anno, possa capitargli qualcosa di splendido e inaspettato.
FELICE ANNO NUOVO a tutti!!
Un po’ di foto sotto..

P.S. un pensierino ai miei ex colleghi della VEM e in particolare al mitico ufficio del NOC!!
Siete dei grandi ragazzi! Grazie dei commenti sul blog, delle e-mail e dei tanti pensieri che mi inviate!! (Didi ti aspetto!)








Una ode al barbecue!

Non ci aveva pensato nessuno a farlo...

Brindisi con gli irlandesi..
..e con le irlandesi.


Aspettando i fuochi

Mi mancava una personcina...

..il mio amore!

Inizia la rumba..

Al Columbian.. occhio alle spalle!!

Certe esperienze un pò cambiano...

CIAOOOOO

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo, ogni volta che leggo mi sembra di vivere quello che hai fatto te e i tuoi amici, un abbraccio.....

p.s lè ora che tinveia a lavurè.....s 'tantruv gnint, va al columbian, tan stasitta miga mel spianè ice! par mè it ciapa

Work in Progress ha detto...

Grande bomber,come ex possessore di 128, rigorosamente bianco, ti posso assicurare che ci avreste fatto un ottimo barbecue!!!
Grazie a te, in fondo ci fai vivere un pò anche a noi questa avventura.
Ha ragione Berta, trovati un lavoro va là, clè mei.
A presto bomber.
P.S.: i brasiliani...avevano le tette?

Anonimo ha detto...

grande wally! non ho ancora avuto modo di farti gli auguri quindi te li faccio adesso! auguri vecchio e prendi in considerazione la proposta di berta x il lavoro in fondo sei lì x fare nuove esperienze no???... a parte gli scherzi stai sereno che qualcosa trovi e se te la vedi brutta chiediamo un intervento alla je! ciao grande.

Anonimo ha detto...

mmmhhh dal boa direi che il localino cool ti è piaciuto piu di quanto tu non voglia ammettere....
:)

auguri confiiiiiiiii
Ira