lunedì 8 dicembre 2008

Aggiornamenti!

Breve post si aggiornamento

Come procedono le cose? Bene direi, in generale bene.. però manca ancora il lavoro, non è così immediato trovare qualcosa da fare alla sera per chi ancora non parla inglese e non ha esperienza in ristoranti, farei sicuramente meno fatica nel mio settore.

Potrei già iniziare a orientare le ricerche dando disponibilità per il periodo natalizio, la scuola sarà chiusa per due settimane e sicuramente in quel periodo le occasioni di lavori da schiavo sottopagato non mancheranno..

Woooww

Intanto prosegue la mia nuova esperienza scolastica, fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di tornare a “scuola”.. si perché più che corsi di inglese sembrano vere e proprie lezioni scolastiche, con tanto di punizioni a chi arriva tardi (cioccolata per tutti il giorno dopo.. chiaramente ho già offerto due volte), compiti in classe e gite! Il 18 c’è anche il “Cristmas Party” ..

La cosa bella e interessante, ancora una volta, è la diversità di persone e nazionalità che mi ritrovo come compagni di classe, direttamente dal Nepal, Thailandia, Equador, Brasile, Polonia, Korea Turchia, Francia ecc. tutte persone con un’istruzione alta, chi nel suo paese faceva il professore di matematica, chi il programmatore o l’amministratore di database, chi è laureato e sta studiando inglese per avere l’IELTS indispensabile per fare il master.. si passa un sacco di tempo a parlare tra di noi per esercitarci e ogni giorno scopro cose sorprendenti sui miei classmate, ad esempio oggi Danilo, un ragazzo 35 enne Brasiliano, mi ha parlato del suo lavoro.. commerciante di oggetti artistici tradizionali africani, in pratica acquista da ogni paese dell’africa e rivende in america latina e USA. Che figata, se sapevo che esisteva un lavoro così prima!!


Venerdì abbiamo fatto la gita al Taronga Zoo, un grandissimo Zoo nel north side dell’Harbour, ci si arriva dal centro di Sydney con il traghetto in 20 min.

Ho conosciuto un po’ di persone della scuola e un sacco di animaletti interessanti, chiaramente canguri e Koala (per forza quei cagoni dei koala si estinguono, dormono 18-20 ore al girono e per il resto mangiano l’eucalipto e cagano.. quando trombano?), ma anche il mitico drago di komodo, i pinguini ecc, mica mi metto a fare tutto l’elenco, però ho scoperto che le foche sono davvero molto intelligenti, loro capivano esattamente quello che gli diceva l’istruttore.. io no.

Alla sera invece sono stato in giro con due nuovi amici italiani, Nicola e Giorgio, ogni tanto stare con persone con le quali è facile comunicare rilassa parecchio..

Persone interessanti, Giorgio è un Fisico, insegna matematica ed è un cattolico praticante… chiaramente io mi sono tuffato a pesce in quella che a me sembra una leggera contraddizione (uomo di scienza e cattolico?!) e ne è nata una bella discussione, molto interessante. Da tempo non mi capitava di parlare con una persona che la pensa e ragiona in maniera totalmente diversa da me ma con la quale, in qualche modo, ci si capisce bene ed è facile trovare dei terreni comuni di confronto, sicuramente grazie anche alla reciproca volontà di capire dei punti di vista differenti.

Quando ho spiegato a Giorgio la mia condizione di “sbattezzato” ha avuto un attimo di mancamento.. ma poi ha finito, addirittura, per lodare la mia coerenza. Dopo il secondo cartone di birra la discussione si è un po’ inerpicata, alla fine la domanda della serata è: cosa è successo nei primi 10 ^ -43 secondi dopo il Big Bang? Abbiamo lasciato ai posteri l’arduo compito di rispondere.

Tra le altre cose venerdì a Sydney c’era il “cristmas party” (soccia che fantasia che hanno), in pratica tutti quanti si mettono in costume e si ubriacano.. io ho provato a spiegargli che è carnevale quello, o halloween non Natale.. ma niente da fare..

Comunque sabato era interessante camminare per strada, si doveva fare lo slalom tra i rigurgiti che coloravano allegramente la città, questo mi ha permesso anche di indagare sulle abitudini alimentari di questo strano popolo.. ma non scenderei nei dettagli. Certo che qua hanno davvero dei problemucci con l’alcool, capisco la crociata che stanno facendo le autorità per limitare l’abuso, ogni 5 minuti in tv passano pubblicità (http://www.coloribus.com/paedia/reels/2008/11/26/514443/show/ ) e la vendita di alcool è regolamentatissima, alal fine ci rimette anche chi, come me, coltiva il proprio alcoolismo in maniera sana e assennata.. (scherzo mamma!)

Qualche foto per chi ancora non è assuefatto da facebook!


Giorgio, Nicola e un sfighè



Il Dragazzo di Komodo


Il ragazzo di komodo


Con due ragazze della scuola, sono quelle grigie appese all'albero!



Due coniglie dello zoo!



Inizia la movida per il cristmas party!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Confo,
come sempre i tuoi post risultano divertenti ed interessanti.
Questa sera andremo a Cesenatico da Titon per la cena Vem di Natale, il primo brindisi sarà dedicato a Te!

Ferro

Anonimo ha detto...

WALLY!! Ma uffa, voglio vedere anch'io i Koala! Dai, impara bene l'inglese, che quando torni sparliamo alle spalle di Ghione!! Abbraccioni!! La Jè!