lunedì 22 dicembre 2008

Merry Cristmas


Ci siamo? È Natale? Davvero?
Diciamo che negli ultimi 20 anni non lo sentivo più tanto, dopo che ho scoperto che non esiste babbo natale e che le tette si possono rifare sono un po’ disilluso, poi da quando ho deciso di non essere più cattolico..
Però devo dire che qua lo sento ancora meno, cantare jingle bells con gli short e le infradito mi sembra proprio una stronzata, per fortuna che qua hanno il motivetto personalizzato http://www.ulladulla.info/xmas/jinglebells.html .. è pieno di slang aussi, ma simpatico!!

Dunque è un po’ che non scrivo, devo dare aggiornamenti importanti? Mahh
Partiamo dalle note dolenti, il lavoro!! Ancora non ho trovato un lavoro qualsiasi da racimolare qualche soldino..
“tranquillo vai la, non c’è problema per il lavoro.. te lo tirano addosso” chi è che mi ha detto così? Se lo prendo so io cosa gli tiro nella schiena…

È davvero un periodo brutto per il lavoro, non ci crederete ma quasi tutti i ristornati chiudono per le feste, incredibile!!
Va bè che qui la maggior parte dei locali ha come giorno di chiusura la domenica! Però pensavo che anche un aborigeno con precedenti penali avrebbe trovato uno straccio di lavoro sotto le feste.. e invece nada, tutto chiuso, tutti a fare il barbecue in spiaggia..
In compenso però ho una marea di contatti per gennaio, due ristornati italiani, in uno dei quali ci lavora Luciano, un simpatico romano che ho conosciuto ieri, un bar e un’azienda informatica… vedremo.
L’altro giorno ho incontrato per sbaglio in un ufficio un ragazzo che sistemava i PC, gli ho chiesto se aveva bisogno e lui mi ha assicurato che da gennaio in avanti mi chiamerà per aiutarlo… addirittura!
Se mi va male ho sentito che a Perth danno 300/400 dollari al giorno per fare il minatore.. me li vedo già i miei con le mani nei capelli “ i mi baiòch par fèl studgé!!”

Per il resto invece tutto ok!! Il tempo è sempre un po’ pazzo ma le occasioni per divertirsi non mancano davvero, ieri siamo stati a Shelly, una spiaggetta a nord di Sydney stranamente con il mare calmo e senza vento.. splendido, sembrava la sardegna!! In fondo qualche foto
Per Natale invece stiamo organizzando il barbecue in spiaggia!! WOOOWWW
Saremo una ventina, e grazie al macellaio all’ingrosso che abbiamo scovato dovrebbe risultare molto economico….
20 salsicce, 20 braciole, 20 pancette.. 20 lt di vino, 60 bottiglie di birra. Basta?

Qui in appartamento le cose procedono bene, l’unico che a volte crea problemi è il nostro amico Colin, a volte risulta un po’ invadente, soprattutto quando si ubriaca e inizia a grattugiarmi i testicoli che vuole vedere i suoi video idioti di musica hip hop su youtube.. e mi signor.
L’altra sera è uscito con le ragazze dell’appartamento, si è ubriacato come un cane, ha trovato da dire con un tipo che l’ha suonato come una zampogna, è tornato a casa con un occhio gonfio e con le tipe dell’appartamento incazzate, ma chissà perché, una personcina così a modo..
Adesso però è partito per una settimana e io sono in camera da solo. Finalmente la pace!
Con gl’altri invece va alla grande, Jan è davvero tranquillo e spesso andiamo a fare la spesa insieme, con le ragazze piano piano sto prendendo confidenza, e Mavis è davvero carinissima.. oggi mi ha fatto anche il regalo di natale “for you and for your girlfriend!”.
Sono delle mascherine tipiche cinesi, raffigurano gli attori della Beijing opera, in pratica l’opera tradizionale cinese.. se siete interessati a godervela (:-|) http://au.youtube.com/watch?v=jAkSEKVp45E

Va bene, OK! Mi adeguo alle usanze!
Buon natale a tutti!!
Per forze di causa maggiore io sono esente da regali, ma forse sarebbe bello se tutti, vista la crisi incombente, facessimo a meno dei regali per un anno.. che figata sarebbe

Forse farebbe più piacere ai nostri cari o ai nostri amici veri un caldo e sentito “ti voglio bene vecchio/a!”

W il natale!

P.S. nel prossimo anno succederanno un paio di cose straordinarie, diventerò zio due volte!
No tranquilli non è mio fratello che ha fatto pazzie in quel di Londra, ma mio fratellone Enrico e il mio vecchio amicone Berta che aspettano due splendide fanciulle!
Già le adoro e non vedo l’ora di abbracciarle… Congratulazioni vecchi, per voi sarà sicuramente un anno speciale..
(chiramente congratulazioni anche alla Serena e alla Laura che fanno il grosso del lavoro ;-)

3 commenti:

Work in Progress ha detto...

Grande Conf, fa impressione vederti con il berretto da babbo natale, in costume su una tavola da surf!!!
Buon Natale e mi raccomando sbronzati come un cane...scherzo, non ti servono le raccomandazioni ah ah ah !!!
Ken

Unknown ha detto...

Merry Cristmas e happy new year!

Ti dedico questa frase, leggendola ho pensato a te:
"Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto."

cCi sentiamo nel 2009!

Ferro

Anonimo ha detto...

Sull'ansa fanno vedere le foto dei fuochi d'artificio a Sidney per festeggiare il nuovo anno, mentre io sono ancora al lavoro...Almeno ne approfitto per augurari BUON ANNO!!!! Baci! Lu